Entroterra
Avventurati tra storia e tradizione
Nelle località più belle
La Riviera Romagnola è un gioiello fatto di bellissime spiagge e di uno splendido entroterra ricco di colori. Dal verde delle campagne e colline che guardano il mare, ai toni caldi e pastello degli affascinanti borghi ricchi di antiche storie tutte da scoprire. Noi ti suggeriamo alcune località da non perdere durante la tua vacanza.
San Leo
San Leo è una delle località più caratteristiche dell’entroterra romagnolo: sorge sulla cima del Monte Feliciano ed è raggiungibile attraverso una strada incastonata nella roccia. Sulla vetta si erge la poderosa Rocca, mentre nel cuore del paese, sorgono le due chiese: l’antica Pieve e il Duomo.
La sua storia è talmente affascinante, tanto da essere di ispirazione a Dante nella creazione del Purgatorio, fino ad intrecciarsi tra leggenda e realtà con le vicende del conte Cagliostro.
Rimini
Conosciuta principalmente per essere il simbolo dell’estate italiana e del divertimento, Rimini è anche il luogo ideale del turismo diversificato, adatto a tutti.
Nel centro storico convivono la Rimini antica, con testimonianze di epoca romana e rinascimentale, e la Rimini moderna, popolare e spettacolare, portata sul grande schermo anche dal grande Maestro del cinema italiano Federico Fellini.
Lasciati conquistare dai musei, chiese e monumenti a cielo aperto di questa affascinante città.
Verucchio
Verucchio era un tempo la più forte delle città fortificate dei Malatesta. tanto che la sua rocca ancora oggi mostra i segni di un passato da dominatrice.
Località dalle origini antichissime, ospita anche un Museo Civico Archeologico custode di reperti della civiltà villanoviana, tutti ritrovati in questa zona; un luogo dove conoscere e osservare da vicino un mondo lontano, ma che ha contribuito a formare questo territorio.
Santarcangelo di Romagna
È una delle cittadine più belle e caratteristiche della Romagna, nella quale si respira un’aria di incontrastata e nobile genuinità. Il simbolo più celebre di Santarcangelo è il Campanone: una torre campanaria in stile neogotico che si vede svettare anche da lontano, proprio in cima al Colle di Giove, il dolce rilievo sul quale sorge la città.
A Santarcangelo si trovano inoltre un’antica rocca, fatta erigere nel medioevo dai Malatesta, il celebre arco settecentesco di Clemente XIV e una serie di grotte visitabili, scavate in epoca precristiana. La caratteristica più attraente di Santarcangelo è comunque quella di essere la terra degli artisti della Romagna, come lo sceneggiatore e poeta Tonino Guerra, il poeta Raffaello Baldini, il celebre comico Fabio De Luigi.
4,5 di 5 su TRIPADVISOR
Newsletter
Tutte le nostre offerte e promozioni in anteprima solo per te. Lasciaci la tua email, pensiamo a tutto noi.
Contattaci
Ci scelgono per...
e locale da ballo
Richiedi un preventivo personalizzato